in cui facciamo tutti gli auguri a mia madre che compie gli anni

Dice mia madre che non si capacita di essere arrivata a settant’anni, lei che se ne sente a malapena trentadue.

In effetti mi sono spesso chiesta dove trovi  tutta l’energia che mette nelle cose, al contrario di me, che fatico spesso a trovare la forza: ho sempre pensato di esser nata mollusca.
Finalmente ho capito che è anche questione di anzianità. Io che mi son fermata come età mentale ed emotiva ai miei quaranta: non tecnicamente ma spiritualmente ho otto anni più di lei.  E li sento tutti.

6 thoughts on “in cui facciamo tutti gli auguri a mia madre che compie gli anni

  1. “Dopo la pasta non c’è altro, solo un po’ d’insalata, dei finocchi gratinati, della bresaola e un po’di formaggio. La pasta fa da piatto unico”. La prossima volta però almeno la torta di compleanno. Auguri.

  2. grazie degli auguri, ragazzi! ho passato quattro giorni incredibili alla scoperta dei segreti di Roma con le mie quattro sorelle, che mi hanno fatto come regalo questa fantastica sorpresa. adesso sono tornata ai 18 ( quando, nello stesso periodo, ho visto per la prima volta Roma e mi sono innamorata del mio amore, non so se mi spiego). un abbraccio a tutti.

Lascia un commento

