un post che a seconda dell’ottica con cui lo leggi è di tristezza oppure no

Ultimamente esco poco. Dovrei dire pochissimo; dovrei dire quasi mai.

Esco per fare la spesa, accompagnare i ragazzi, andare al cinema una volta la settimana, in palestra due. Da mia madre il sabato. Basta.

Esco essenzialmente perché mi tocca, altrimenti strapparmi dal mio bozzolo mi costa una fatica che non vale la pena affrontare. Del resto in questi giorni sono moderatamente asociale, lo shopping non mi ha mai attirata, il freddo è in forma e io forse no.

La verità è che a casa mia sto meglio che in qualunque altro posto: non so a che livelli di isolamento potrei arrivare ma sento che è il luogo migliore in cui svernare, almeno finché dura la scorta di farina.

Se verso primavera non riemergo, venite a prendermi che forse ho un problema.

3 thoughts on “un post che a seconda dell’ottica con cui lo leggi è di tristezza oppure no

  1. guarda..ti capisco perfettamente.
    nel mio caso,sto cercando di recuperare energie,dopo anni vissuti nella morte dei sensi,nell’anestesia del corpo,nella frustrazione ed alienazione della mente.
    Per cui sono moderatamente asociale..tollero veramente poche persone..ma va bene così.
    ne ho davvero bisogno di questa sorta di eremitaggio.
    sono stata troppo tempo in mezzo ad una vita non mia.
    ad agosto per me è un anno..di voglia di solitudine e raccoglimento.
    vedrai che con la primavera ti verrà voglia di compagnia..
    ti abbraccio,
    SdS

  2. Io esco meno di te. Sto talmente bene a casa che non mi viene neppure in mente di uscire.
    Sarà pigrizia? Sarà il freddo o sarò un po’ orso? Mah! Quien sabe? Per adesso mi godo l’isolamento.
    Tanto, in primavera, le stanze diventano improvvisamente più strette e si sente il bisogno di correre fuori.

Lascia un commento

