un’idea geniale che tutti mi copierete

Non so se avete presente quel meccanismo per cui uno si convince che se succede una data cosa del tutto casuale è segno del destino che un’altra cosa molto agognata accadrà certamente a breve.
Tipo: se adesso la prima macchina che esce dal garage condominiale ha la targa dispari il compito di latino andrà benissimo.
Oppure: se la nonna ha fatto le cotolette per pranzo mi arriva di sicuro in regalo quello che ho chiesto a Babbo Natale.
O ancora: se nella vetrina del negozio all’angolo oggi compare una borsa marrone mia suocera si offrirà spontaneamente di tenermi i bambini una settimana al mare.

Io questa cosa non la faccio mai perché non ci ho mai creduto ma oggi mi è venuta in mente una maniera intelligentissima di sfruttare questa magia che pare molti usino abitualmente e quindi siccome la maggioranza vince io mi adeguo.

Il segreto che vi propongo è questo: inventarsi un sistema per cui la massima sfiga si possa tramutare nella più fantastica delle fortune e assecondare gli eventi in modo tale da rendere un accadimento del tutto casuale più probabile, ecco.
Per esempio: se parcheggio senza pagare sulle strisce blu davanti alla caserma dei vigili e mi becco la multa è segno inequivocabile che Egli mi pensa tantissimo, anzi che sta soffrendo le pene dell’inferno lontano da me.
Oppure: se scrivo su facebook che sono uscita a cena per il mio compleanno e però per sbaglio ho lasciato le chiavi sulla toppa e poi i ladri mi svaligiano la casa senza colpo ferire, posso star certa che potrò pulire per bene le mensole finalmente sgombre dell’ inutile paccottiglia d’epoca a cui mio marito teneva tantissimo.
O anche: se scivolo inavvertitamente sulle scale esterne ricoperte di ghiaccio perché sbadatamente ho dimenticato di mettere il sale significa che devo aspettarmi finalmente le montagne di dimostrazioni d’affetto che aspettavo da tanto da parte dei miei amici (unicamente, però, temo, negli orari di visita del reparto di ortopedia)

Insomma io penso che un sistema per andare incontro alla fortuna, se uno vuole, lo trova.

5 thoughts on “un’idea geniale che tutti mi copierete

  1. Ciao
    sono arrivato dal blogroll di hombre ho letto qualche post e conto di leggere gli altri, mi piace il tuo blog.
    “Prove di democrazia 2” è bello e commovente, avevo voglia di dirlo.
    Riguardo alla tua idea la copio sicuramente, vicino casa mia c’è una caserma dei Carabinieri, ma non ci sono strisce blu.
    Credi possa funzionare se gli parcheggio davanti al cancello? È passo carrabile.

  2. ciao giovanni, secondo me la caserma dei carabinieri è perfetta: ti rimuovono la macchina ma potrai fare la strada a piedi fino al deposito e pagare la multa con la pelle fresca e ossigenata per la passeggiata e quindi diventerai bellissimo coronando quindi quello che è certamente il tuo sogno di una vita😀

Lascia un commento

