praticamente, schifosa

Molto recentemente ho scoperto una cosa su di me e cioè che io sto bene quando ho le mani sporche.

Non che abbia mai pensato di essere una che ha la mania della pulizia a tutti i costi e io le unghie perfette non le ho mai avute perché se solo provo a farmele crescere di un millimetro poi mi metto  a fare una cosa per cui me le spezzo per forza. Però non mi ero mai resa conto di quanto lo stato delle mie mani sia lo specchio della mia condizione interiore.

Una cosa che mi sfugge è se io mi metta a fare queste cose sporchevoli quando mi sento bene o se sia proprio la cosa sporchevole in sé che mi porta del benessere, fatto sta che ci sono questi periodi sporchevolissimi in cui mi sento veramente una donna realizzata, una che ha delle mani inguardabili e le unghie multicolori e indelebili sia dentro che fuori.

Adesso che mi sono comprata dei chili di terre, poi, mi sento un po’ come all’asilo quando si aprivano i barattoli di tempera.

5 thoughts on “praticamente, schifosa

  1. Ieri sera sono tornata a casa con la terra sotto le unghie ed ero talmente felice che ho rimandato il più possibile il momento di toglierla. Anche a me piace tanto sporcarmi le mani!

Rispondi

