altre ragioni per festeggiare il 25 aprile

Ieri non ci siamo visti, peccato.

Peccato, perché era il nostro anniversario, quando l’ho detto allo Splendido si è messo a ridere. Io però penso che certe amicizie bisogna trattarle come i grandi amori e quindi ci tengo a ribadire, anche se fa ridere, che ieri era il nostro anniversario. L’anniversario dell’amicizia con la Sidgi.

Non capita mica sempre di ricordarsi in che giorno hai conosciuto una persona che poi diventa importante per te, perché magari quando scopri che è diventata importante per te non sai più il giorno in cui l’hai conosciuta. Per ricordartelo devi avere un’agenda ben aggiornata, un diario, un blog o una casella di posta che eviti di svuotare per mesi e mesi, in modo da rintracciare mail vecchie di secoli in cui magari ti sei dato appuntamento con una persona che all’epoca non sapevi che sarebbe diventata importante per te. Oppure devi essere Zu, ma di Zu ce ne son pochissimi al mondo.

A me piace, l’idea che il nostro anniversario sia il 25 aprile; secondo me è stata una specie di liberazione anche quella. Liberazione da un certo tipo di solitudine, che se frequenti la Sidgi poi di quel tipo di solitudine non soffri più, e io forse prima, un po’, ne soffrivo.

7 thoughts on “altre ragioni per festeggiare il 25 aprile

  1. (“liberazione da un certo tipo di solitudine”… il regalo dell’amicizia davvero salva, libera, riempie…)

  2. Siete delle meraviglie e se ci fosse ancora il “Giudizio Universale” di Cuore vi metterei tra le cose per cui vale la pena vivere!

  3. auguri, cento di questi giorni. e, se non fosse difficilmente praticabile per questioni di tempo, cento di queste amicizie:)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...