comunque son sicura che c’era un dislivello

Ci sono alcuni baci, nella vita, che uno si ricorda; un po’ se li ricorda e un po’ è il ricordo che si è impossessato dei baci e quindi non so, se siano veri, quei baci, o se siano dei baci normali che sono diventati così unici per via della magia dei ricordi.

Io uno di quei baci mi ricordo che era buio e che si camminava al freddo, di notte, abbracciati, ma abbracciati come gli amici, solo un po’ di più. E la strada, mi ricordo, era in salita, oppure in discesa, o forse era in discesa all’andata e in salita al ritorno, non so più. Che poi il ritorno io non me lo ricordo, il ritorno: mi ricordo l’andata, un nove marzo, di notte, al freddo. Che stavamo in fondo alla fila, gli altri davanti ma non credo di proposito. Per caso, sembrava a me.

E camminando a un certo punto è spuntato questo bacio, chissà da dove, siamo andati avanti per anni a rimpallarci la responsabilità di quel bacio da cui poi è iniziato tutto, per anni a dirci che cercavamo un bacio su una guancia ma alla fine, anche se era stato per caso, il bacio di bocca e di lingua ci era piaciuto a tutti e due e io infatti la discesa o la salita del ritorno non me la ricordo, perché a me i baci spesso fanno questo effetto, che poi non capisco più niente.

10 thoughts on “comunque son sicura che c’era un dislivello

  1. Mi hai fatto troppo venire in mente il mio primo bacio con Melly. Anche se faceva molto caldo, anche se eravamo seduti.
    Ma le sensazioni, sono quelle.

  2. che bello chiara! mi hai fatto ricordare due baci indimenticabii, non il primo, ma molto meglio🙂

  3. Pingback: baci | Il mondo di Eta

  4. Pingback: 25 anni fa, tre stronzi « La pipa di Magritte

  5. Pingback: 25 anni di limonate « Merciaioblog Weblog

Lascia un commento

