stupefarsi (a noi comunque la droga non ci serve)

Stamattina avevo appuntamento con una mia amica per andare all’Ikea, ma prima di andare all’Ikea dovevamo fare colazione insieme, lei, sua sorella e io. Appena ci siamo salutate ho visto che c’era in lei della stupefazione e anche dell’allegria, e di conseguenza un po’ della sua allegria e della sua meraviglia la stavo assorbendo dalle sue parole, quando siamo arrivate al Calandrino. Ora, io non ero mai stata, mai nella mia vita, al Calandrino. Non sapevo nemmeno che si potesse così, impunemente, andare a far colazione al Calandrino, che uno si immagina che in certi posti prestigiosi si vada per l’aperitivo, l’ happy hour, al limite il brunch della domenica, invece tu entri e fai colazione come al bar sport. Circa.

Dico “circa” perché io, già permeata quasi per osmosi della gaiezza e della sorpresa di cui l’amica era ricolma, sorseggiando il mio cappuccino alternato come si conviene a piccoli morsi di brioche, ho dovuto frenare l’incredulità e la contentezza dovuta al contatto della mia lingua con una crema alla vaniglia di incomparabile vellutatezza e armonia.
Stupefarsi è molto bello, alle volte.

5 thoughts on “stupefarsi (a noi comunque la droga non ci serve)

  1. stupefarsi mentre uno sta per farsi una meravigliosa brioche è una cosa da provare… (comprato niente? :D)

  2. io sono d’accordo sulla parte tra parentesi del titolo🙂

    (e in più è bellissimo provare stupore e farsi contagiare dagli altri, voi per dire contagiate parecchio)

  3. Sei stupefacente, il tuo modo di scrivere lo è.
    Tu non hai idea di che voglia mi hai fatto venire di brioches, ma di quella brioche…🙂 ciao

Lascia un commento

