affinità ludica spontanea

E’ da qualche settimana che ogni tanto i miei figli chiedono:”Cosa facciamo a Capodanno?” E io e lo Splendido ci guardiamo come a dire mah, se si fa qualcosa bene, se no siam contenti lo stesso; anche se a casa nostra ogni è occasione è buona per cucinare e questo ormai lo sanno anche i sassi. Ma insomma, non siamo mai stati quelli da veglione trenino e locali affollati, per dire. Casa amici e prelibatezze, quello in effetti sì.

Insomma, alla ventesima richiesta dei figli abbiamo indagato. “Ma voi cosa vorreste fare?” “Noi vogliamo stare coi Magaraggia” Punto. Facile. Detto fatto. Si organizza coi Magaraggia.

I Magaraggia per loro sono quel tipo di amici con cui ci si vede poco ma quelle volte c’è sintonia. I bambini giocano come se avessero un’abitudine a stare insieme che invece non c’è: è puro feeling, affetto immediato, affinità ludica spontanea.
Credo che si debba tenerli da conto quegli amici lì: sono quelli che nei momenti duri un sorriso, un abbraccio o un petardo da scoppiare insieme lo troveranno sempre.

(e poi onestamente il sorriso di Filippo è una cosa che fa iniziare bene l’anno)

Annunci

5 thoughts on “affinità ludica spontanea

  1. infatti, non conta quante volte ci si vede, conta come si sta insieme 😀 i tuoi figli lo capiscono da soli eh!

  2. in quasi perfetta opposizione semantica a mannaggia (da malannaggia, male ne abbia), “magaraggia” sembra un augurio: magari ne abbia sempre ciascuno secondo le proprie inclinazioni, di amici così.

  3. capodanno dovrebbe essere un magaraggia per tutti: il piacere di una non abitudine, di un piccolo diversivo, con la familiarità che aborre le forzature

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...