chiara e l’incanto del calicanto

Se è vero che le belle giornate si capisce che son belle già dalla mattina, questa è di sicuro una bella giornata.
Ché quando sono uscita col cane stamattina la prima cosa – che ho sentito – è stata l’aria pulita e fresca, ma non troppo. La seconda cosa – che ho visto – sono stati i primi fiori del calycanthus che qualche vicino ha piantato in un pezzetto di terra di nessuno.
Le guardo sempre, quelle piante sulla terra di nessuno, a penso alle cure che i vicini riservano a questa piccola dépendance di giardino. Quando ho scoperto che avevano piantato il calycanthus ero contenta, ché il calycanthus è una delle poche cose belle dell’inverno, secondo me: oggi che son sbocciati i fiori, a me è spuntata dentro, anche stavolta, la gioia gratis.

9 thoughts on “chiara e l’incanto del calicanto

  1. Bella sei, a non smettere d’incantarti.
    Questo post me ne fa risuonare un altro tuo, ma non saprei ritrovarlo al volo. Se ti viene in mente me lo dici, altrimenti lo cercherò in un momento di minor fretta.

  2. @zu, hai ragione. Io mi stupisco sempre delle stesse cose quando passeggio col cane. L’altra volta era un albero con le foglie verdi. In effetti era quasi uguale, originalità zero, proprio. Però è un moto di contentezza incontenibile ogni volta. E poi io ho la smemoratezza che mi aiuta, in questo senso.

  3. Vero! Esso olezza gradevolmente!
    Fra l’altro era una delle piante che stavano (stanno) nel giardino di casa dei miei nonni (poi divenuta casa dei miei genitori) per cui il suo profumo mi porta invariabilmente verso ricordi d’infanzia.

  4. arcureo cià il cuore di bimbo dietro quel piglio da tombeur des femmes, secondo me.🙂

    io il calicantus adesso son curiosa… me lo fai nusare stasera🙂

  5. Sid, ma che è sta cosa che ciò il piglio da trombeur des femmes?!?😀 Non sei la prima che me lo dice… ma nun è vverooo!!!!

    Chiara, sei anche tu una che appena compra un libro nuovo ci infila il naso dentro e aspira forte?😛

Lascia un commento

