nel dubbio

Metti che non sai se è una giornata in cui mi piacciono le chiacchiere o i silenzi; metti che non capisci se cerco lo svago o la concentrazione.
Metti che l’umore, chissà se è buono o rovescio, magari altalenante, come capita a volte, spesso, sempre no.
Metti che ti chiedi se è un momento da baci, da sesso, da lasciami stare; metti che non sai se aspettarti che stia sveglia o che mi addormenti da un momento all’altro.
Metti che forse ho voglia di compagnia, forse che stiamo soli, non si capisce.
Metti che non lo sai, che da fuori non si vede, che non mi esprimo, che magari non lo so nemmeno io,

 

 

tu, nel dubbio, toccami.

12 thoughts on “nel dubbio

  1. Pingback: Senza rancore «

  2. Non mi dispiacerebbe essere presa per le spalle e scossa, un pò come fanno i bambini coi salvadanai per capire quanto c’è dentro.

  3. a trovarlo l’uomo che capisce questa cosa. Ce ne saranno tre o quattro nel norditalia, anzi due o tre che uno è lì con te.

  4. A parte che il post è bello, ma bello bello, stavo cercando una maniera degna di esprimere il mio apprezzamento a stile e significato.

    “Grazie.”, ecco, oh.🙂

Lascia un commento

