feeling good

Qualche giorno fa ho ricevuto da un amico una mail di 50 parole, compresi i saluti. Uno dice, in una mail di 50 parole non ci sarà scritto quasi niente; invece ci sono persone che sono abituate a comunicazioni scarne, e che in 50 parole ci fanno stare un sacco di cose, se vogliono.
C’era scritto, nella mail: “Con mia moglie ultimamente si sta un gran bene”. Io ho pensato che in questa frase ci fosse tutto un mondo, di sollievo, di rilassatezza, di confortevole appagamento; e che questo fosse tanto più apprezzabile in quanto scritto da uno che normalmente non si sbrodola in confidenze. Mi sono chiesta, chissà se gliel’ha detto, che si sta così bene, o se per scaramanzia o per paura con lei non ne parla. Ché io, per esempio, quell’errore lì lo faccio sempre, e quando penso che sto bene mi sembra che si debba capire da fuori, e invece no.

Poi ieri, che coincidenza, un altro uomo (il mio) mi ha detto all’incirca le stesse cose, e parlava di me. E ho riconosciuto il sollievo, la rilassatezza e l’appagamento e mi è sembrato bellissimo, sentirmelo dire. Io, poi, forse sono stata zitta perché mi son tuffata dentro a un bacio. Faccio sempre lo stesso errore, ma secondo me si capiva, che quella era la risposta.

Feeling good

7 thoughts on “feeling good

  1. Pingback: Nina Simone – Feeling Good « Merciaioblog Weblog

  2. Beh penso che quando in due si stà bene lo si sente, come si sente benissimo il contrario….le parole sono il “contorno”, ma non indispensabili. Questo a mio modo di vedere le cose.

  3. che figa che sei! che fighi che siete! 🙂
    (vabbè vah detto da me non vale nulla che io, a voi, a prescindere… si insomma, avete capito no? hai capito era da capire… si. hai capito?)

  4. Eh, concordo con Sid 🙂

    E rinnovo il mio piacere nel “sentire” come “senti” le parole.
    Di questi tempi… ghe n’è minga in giro.

Rispondi

