pantofolaia sui generis

Mi sa che abbiamo delle turbe: ieri, quando la Michela mi ha chiesto se stasera avevamo voglia di vederci a cena per una pizza, un cinese – giapponese o qualunque altra cosa, il primo pensiero che ho fatto è stato quasi quasi li invito a casa mia. Poi mi son fatta dei riguardi nei confronti dello Splendido e ho aspettato di parlargliene la sera. Lui mi ha detto perché non li invitiamo qui?

Allora oggi al telefono ho invitato la Michi e Luigi. Quando succedono ‘ste cose la gente ti chiede subito: ma sei sicura? Io sì, son sicura, ma evidentemente alle persone non piace molto fare inviti a casa, forse perchè poi gli restano i piatti da lavare, le tovaglie con le macchie, tutte quelle cose fastidiose che riguardano il riordino postumo, che onestamente neanche a me fa impazzire, ma quando chiedi la bicicletta di solito poi tocca pedalare.

Mi è venuto il dubbio che siamo un po’ noiosi, con questa mania delle cene a casa: magari uno vorrebbe uscire e invece noi siamo pigri, e poi ci son da sistemare i bambini che la mattina si alzano ancora prestino, e poi sinceramente a me di prendere la macchina un’altra volta, dopo che mi son fatta 70 km solo per spostamenti di routine non ne ho voglia per niente. E insomma, io a casa mia ci sto bene; non c’è un altro posto dove io stia bene come a casa mia e quindi mi viene naturale fare inviti. Però ho il dubbio, ecco. Che magari stiamo esagerando.

7 thoughts on “pantofolaia sui generis

  1. per me no.
    oh! parere mio eh!
    cioè io la penso proprio così e poi in effetti a casa tua io mi sento come a casa mia.
    sbaglio? eh! forse un po’ sbaglio ma forse anche no!🙂

  2. comunque gli ospiti di oggi si sentivano anche loro come a casa, infatti hanno portato anche da mangiare AhAhAhAhAh! Ma sul serio, eh! La focaccia pugliese e la pizza di patate e anche un melone diretto dalla puglia anche lui. Adesso l’unica parola che mi viene spontanea è GROAN!

  3. La gente continua ad affollare l’umile dimora e ciò significa che tanto stufa non è.
    E poi mi hanno portato una selezioni di vini pugliesi da urlo. Il primo Negroamaro è andato. Hic

  4. Ma no, ci hai visto giusto… ti chiedono se sei sicura per lo sbattimento che si immaginano.
    Almeno, credo… non mi parete noiosi qui sui blogS…

Lascia un commento

