pensieri dal continente

Una cosa che mi piacerebbe fare è andare a Procida. Lo dico da un sacco di tempo e invece non ci sono mai stata e non so nemmeno perché: non è una cosa tanto complicata, in effetti.

La ragione per cui Procida a me fa voglia è perchè è l’isola di Arturo, e in questo non credo di essere molto originale; ma poi c’è anche il fatto che tutti quelli che vanno da quelle parti dicono ho visto Capri, son stato a  Ischia, e (quasi) mai nessuno che dica sai, sono andato a Procida. Ne conosco solo uno, io, che è andato a Procida, e comunque quell’unico che conosco, quando è andato a Procida, è tornato con gli occhi che brillavano, e io ho pensato ci devo andare anch’io, ché è l’isola di Arturo.

12 thoughts on “pensieri dal continente

  1. @francesco: a occhio tu ci metti meno, ad arrivare🙂

    @scrittoingrassetto (come ti devo chiamare? un nome più corto no, eh?😉 ): anche pro vacanze, se è per quello. Però adesso che mi ci fai pensare, visto che faccio pubblicità spontanea e gratuita potrebbero anche offrirmelo, un soggiorno sull’isola😀

  2. Mi viene il dubbio di esserci stato, ma dovrei chiedere conferma a qualcuno. Ero piccolo, e già faccio fatica a ricordarmi dove sono andato in vacanza lo scorso anno.😀

  3. @signorponza: allora è il caso di tornarci🙂

    @pepper: ecco, anche a ponza, vorrei andare. Solo che quella non è l’isola di Arturo, quindi prima Procida

  4. no io guarda tuo marito! io guarda tuo marito ci devo fare (per dirla elegante) la natica (non il bacianatica!).
    gli ho mandato un messaggio tempo fa chiedendo: ma la Chiara, ce l’ha L’Isola di Arturo?
    fortuna che non mi ha cagato se non dopo 12 ore ed io sono andata di “cecità” perché la sua risposta è stata: no! non ce l’ha!
    tuo marito guarda…. non ci posso credere!!!

  5. @sid: ma io in effetti non ce l’ho l’Isola di Arturo, ho questo problema che i classici siccome li trovo a casa di mia mamma alla fine non me li compro mai. Però mi è piaciuto tanto quel libro lì, e forse è un peccato che non ce l’abbia. Quando lo splendido mi porta sull’isola con l’occasione mi compro il libro, facciamo così🙂

Lascia un commento

