One

Ci sono volte in cui una persona fa per te delle cose che tu per tanto tempo hai cercato di fare per lei con risultati mediocri.

In questi giorni io quella fatica l’ho avvertita, con gli occhi, con il naso e con la pelle; l’ho raccolta come una coperta con cui avvolgermi tutta. In silenzio: non per sminuirne il peso, ma anzi per darle tutto lo spazio che meritava, dentro.

A me mancano le parole, ma non mi manca l’unica che mi serve davvero. Stasera magari la tiro fuori da una tasca e gliela regalo, al mio amore.

3 thoughts on “One

  1. a me fa un po’ rabbia che un post così non abbia nemmeno un commento. Allora eccomi qui, ne lascio uno, anche se non ho niente da dire, ché tutto quel che c’era da dire, l’hai già scritto tu.

Lascia un commento

