guerra e pace

Guarda, proprio non so cosa sia, ma stamattina mi sono svegliata così. Poi ho realizzato che l’ultima cosa sensata di cui ho parlato ieri è stata “La guerra di Piero” raccontata ai miei figli mentre guidavo e forse nella mia testa le rimembranze musicali si sono mischiate ai significati, e sarà che Lorenzo mi ha raccontato che stanno preparando la giornata della pace e insomma in giro di pace ce n’è così poca… fatto sta che questa canzone a me piace tantissimo e stamattina a colazione avranno pensato che sono un po’ pazza perché gliel’ho cantata a voce alta e poi avevo voglia di riascoltarla ma io ce l’ho solo in vinile e allora per fortuna che esiste youtube che in un secondo ti fa risentire e rivedere anche, se vuoi.

E dell’effetto che fa magari parliamo un’altra volta, per oggi la riascoltiamo e basta, ok?

14 thoughts on “guerra e pace

  1. Bene, ogni volta che ho cliccato sul link per ascoltare la guerra di piero mi si sono chiuse tutte le finestre internet, quindi mi sa che in quel link c’è qualcosa che non va.

    Comunque, quella canzone, al di là del riascoltarla o meno, ce l’ho nel cuore: le guerre sono tutte guerre fratricide.

  2. Sì, sono gli U2: alla fine sono riuscita a farla partire. Però, dato il post, mi ha un po’ sorpreso, ero convinta che fosse la guerra di Piero di De André.

  3. no: la guerra di piero era un collegamento mentale mio. Stamattina cantavo seconds. Però possiamo benissimo riascoltarci anche de andrè che ci piace un sacco anche lui🙂

  4. a me invece partono i Village People con YMCA… ?!?!?!?

    (no, niente, scherzavo, è che sono un mattacchione)
    (le grasse risate, eh?)

  5. quindi TU hai ancora dei vinili.
    sei assunta, seduta stante, al ruolo di IDOLO!🙂

    (io non ne avevo tanti e non avendo il giradischi li avevo lasciati a casa dei miei quando sono andata a vivere da sola… poi lui ha comprato il lettore CD ed inspiegabilmente sono spariti tutti i vinili. una cosa da pazzi. tutti i miei vinili… mi viene da piangere a pensarci)

    e ora vado a iutubbarmi🙂

  6. ne ho pochi e non li posso ascoltare perché il giradischi non so manco dove sia. Però non li butto, eh, guai. Poi October e War non sia mai🙂

  7. I negozi di aifai hanno ricominciato a vendere i mangiadischi (anni 60), detti giradischi (anni 70), poi definiti piatti (nei favolosi anni 80).
    Ne trovate di tutte le fogge e per tutte le tasche. Fate solo attenzione alla puntina, che è tutto.

  8. io dischi non ne ho (a parte quelli dei miei – delle boiate – e i 45 giri con le sigle dei cartoni animati di quand’ero gagno), però in compenso ho un giradischi.
    se serve…

  9. Io ho uno stereo cui mia figlia ruppe la puntina, una mia amica me ne regalò uno che aveva lei, pure senza puntina: non le accetto più offerte di giradischi, voglio una puntina!

    *** due è meglio ***

  10. Ciao a tutti,

    cara Chiara,
    ho sorriso per il tuo link mentale, perchè anch’io faccio così. Beh io mi sono ascoltata quella di Deandre’ e anche quella degli U2, della serie non priviamoci di nulla.

    Beh x rispondere a Massimo,
    io sto cercando come una disperata nella mia cantina i 45 di quando ero una bimbetta con tutti i cartoni e veramente anche i libri dele fiabe ma mi sa che la cantina me li ha inghiottiti.

    Diemme,
    io il giradischi lo ruppi al mio papa’ da piccola nell’ascoltare furia cavallo dell’west, e poi quello piu attuale è barricato in campagna. E ho tuttte le cassette di quando ero ragazzina ma in macchina solo cd e in casa solo home teather (mi sono persa qualche acca,) non siamo mai contenti ci manca sempre qualcosa.

    Beh la guerra di Piero mi piace sempre tanto tantissimo

    Un ciao a tutti voi e vado a letto..ste

Lascia un commento

