Cominciamo bene

Mi sveglio che per me è ancora notte con il tic, tic dell’iPod che seleziona brani, e lo schermo che illumina la stanza come un piccolo faro.
Saranno le sei, e lui non dorme più. Anche ieri sera, lo scopro più tardi, mentre io dormivo si è alzato a fare un giretto per la casa e poi per addormentarsi si è ascoltato i Genesis. E’ per quello che l’iPod è sul comodino, e stamattina all’alba è già in moto.

Io di svegliarmi del tutto alle sei non ci penso nemmeno: mi crogiolo nel caldo buio del letto e mentre mi sto chiedendo quale musica sia, adesso, mi accorgo che, con delicatezza, mi sta infilando un auricolare nell’orecchio.

Esco definitivamente ma dolcemente dal sonno con questa canzone.
Non c’è da stupirsi se, poi, la giornata prende una bella piega.

5 thoughts on “Cominciamo bene

  1. …..una delle migliori canzoni in assoluto mai incise….musica, parole, intesità.
    Credo che cominciare la giornata così e avere qualcuno che te la dedichi sia già un gran dono..
    Bel blog, really!

Rispondi

